Impianti Trattamento Condense

Scaricare condensa contaminata con olio da impianti di aria compressa è non solo dannoso per l’ambiente, ma anche illegale.

Dettagli del prodotto

La presenza di olio può compromettere seriamente la corretta depurazione delle acque di scarico, uccidendo inoltre piante ed animali. Per questo motivo in numerosi paesi i limiti per lo scarico di olio in acqua sono molto bassi e vengono applicate normative severe per proteggere l’ambiente da questo tipo di contaminazione. Norme internazionali quali la ISO 14001 prevedono inoltre che gli utilizzatori di aria compressa si attengano alle normative locali in materia di ambiente, certificando l’impiego di sistemi e procedure di protezione. Una volta rimossa in maniera ottimale dall’impianto di aria compressa, la condensa oleosa non può essere scaricata direttamente in fognatura senza prima aver ridotto il contenuto di olio entro i limiti di legge previsti per lo smaltimento. I separatori acqua/olio rappresentano una soluzione semplice, economica ed ecologica. Integrati direttamente nell’impianto di aria compressa, riducono la concentrazione d’olio nella condensa raccolta ad un livello di sicurezza. In questo modo la condensa, composta in maggior percentuale (fino al 99,9%) da acqua pulita, può essere scaricata in tutta sicurezza nelle fognature, mentre la quantità relativamente ridotta di olio concentrato può essere smaltita in maniera economica ed in conformità con le normative vigenti.

DUE GI Srl di cattani giuseppe & c.

Corso Italia 570, Località Mirabello – 44043 Terre del Reno (FE)                               Tel. 0532.847812 – Fax 0532.358035

E mail: info@duegisrl.it – PEC: duegisrl@arubapec.it
REA: FE-136091 – Codice fiscale e P.IVA 01171530387
Registro Imprese Ferrara n. 01171530387 – Capitale Soc. I.V. €. 100.000,00